giovedì 20 settembre 2012

Ferrovia Roma-Lido sabato e domenica chiusa per lavori

Si svolgono nel fine settimana i lavori di completamento per la sostituzione del ponte sul canale Primario della ferrovia Roma-Lido, situato tra le stazioni di Ostia Antica e Acilia. L’intervento comporta l’interruzione del servizio sulla tratta tra Acilia e Colombo della stessa Roma-Lido, sabato 22 e domenica 23 settembre. Tra le due stazioni in servizio bus sostitutivi. Regolare il servizio tra Piramide e Acilia.
I lavori che per i quali si rende necessaria l’interruzione consistono nella definitiva attivazione del nuovo ponte, che sostituirà la vecchia struttura risalente agli anni venti consentendo, una volta completate le procedure di legge, di evitare il rallentamento che costringe i treni a viaggiare a una velocità massima di dieci chilometri l’ora su buona parte del tratto compreso tra le stazioni di Acilia e Ostia Antica.

Le modifiche al servizio
Di seguito i dettagli dei cambiamenti nel servizio della Roma-Lido durante i lavori.
  • Sabato 22 e domenica 23, ferrovia interrotta tra Acilia e Colombo, regolare tra Acilia e Piramide.Gli orari del tratto che resta attivo, tra Piramide e Acilia, subiranno lievi modifiche rispetto agli attuali programmi.
  • Sabato, le partenze da Piramide si susseguiranno dalle 5.08 alle 24, mentre da Acilia i treni partiranno dalle 5.30 alle 0.30. la frequenza delle corse per l’intera giornata sarà di 15 minuti.
  • Domenica, prima e ultima partenza da Piramide alle 5.30 e alle 23.30, da Acilia alle 5.30 e alle 24. Frequenza dei treni di 15 minuti, tranne nelle fasce orarie 5.30-8 e 20.30-24, quando sarà di 30 minuti.
I bus sostitutivi
Durante l’interruzione attiva una linea di bus sostitutivi tra le stazioni di Acilia e Colombo con fermate a Ostia Antica, Lido Nord, Lido Centro, Stella Polare, Castelfusano e Colombo. In allegato il dettaglio delle fermate. La sera di sabato e domenica, garantite le coincidenze tra le ultime corse dei treni e le ultime corse dei bus sostitutivi.

Le informazioni
Info sui siti di Atac e Agenzia per la Mobilità, al numero unico della mobilità 06.57003 e al contact center di Roma Capitale 060606. Le informazioni sull'interruzione della ferrovia Roma-Lido saranno inoltre disponibili nelle stazioni e, attraverso messaggio in fonia e display, sulle linee A e B della metropolitana

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...