mercoledì 28 settembre 2011

Infernetto, aggredita dal branco all'uscita dal supermercato

In gruppo hanno tentato di stuprarla dopo averla fatta salire di forza su una macchina, ma è riuscita a sfuggire ai suoi aguzzini ed a dare l'allarme. Così la polizia, nel giro di poche ore dall'aggressione, ha arrestato cinque romeni tra cui un minorenne.

Il grave episodio che vede come protagonista una donna italiana di quarant'anni è accaduto all'Infernetto. La vittima, che lavora come commessa in un supermercato della zona, dopo l'accaduto è stata ricoverata all'ospedale Grassi, dove i sanitari le hanno riscontrato traumi ed escoriazioni. La donna che è stata dimessa poco dopo, è riuscita a fornire agli investigatori una descrizione precisa dei suoi aggressori, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

L'incubo per la donna inizia lunedì sera, poco dopo le 20, quando, finito il turno di lavoro esce per riprendere la macchina. Nel parcheggio è già buio e normalmente lì intorno bivaccano alcune persone che chiedono l'elemosina ai passanti. Mentre la donna sta aprendo lo sportello della sua vettura, si sente afferrare da dietro e viene spinta con violenza in macchina. Non ha scampo, è circondata da cinque individui che, come riferirà poi agli agenti: "Puzzavano d'alcol e mi urlavano di salire in macchina". Alcuni hanno iniziato a palpeggiarla mentre un altro si è messo al volante e, ingranata la marcia, è partito. Approfittando di un momento di distrazione di uno dei cinque romeni, la donna è poi riuscita a liberarsi e chiedere aiuto. Alcuni residenti dopo aver sentito le urla hanno chiamato il 113. Dopo pochi minuti è giunta anche un'ambulanza del 118 che ha soccorso la quarantenne.

Nel frattempo i malviventi erano già fuggiti. Tutta la scena è stata però ripresa da alcune telecamere a circuito chiuso presenti nel parcheggio. Grazie ai video e alle descrizioni fornite dalla donna ai poliziotti del commissariato di Ostia, gli agenti sono riusciti a rintracciare e ad arrestare i cinque aggressori.
I filmati saranno anche fondamentali per sostenere le accuse contro i componenti del branco, che sono stati fermati alle prime luci dell'alba sul litorale. Questo ennesimo episodio, ripropone il problema della sicurezza soprattutto nei quartieri periferici della capitale.

L'ennesimo episodio di violenza ha provocato nuove proteste dei residenti dell'Infernetto che hanno più volte denunciato l'emergenzasicurezza dovuta all'aumento di furti, rapine e scippi.
"Qui all'Infernetto  -  racconta una residente che in passato è stata responsabile di un comitato di cittadini  -  non si vive più tranquilli. Le strade sono poco illuminate e la delinquenza trova terreno fertile per agire. Più volte abbiamo chiesto maggiori controlli e che venissero aumentate le pattuglie della polizia e dei carabinieri. Ma le nostre richieste sono rimaste senza risposta".
Fonte: Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...