giovedì 11 novembre 2010

Formula 1 all'Eur: dalla Conferenza dei servizi arriva il primo 'no'.

Niente da fare. Primo ’stop’ (senza il ‘pit’ - passateci la metafora..) al progetto. 
Durante una riunione i tecnici di vari dipartimenti (Mobilità, Urbanistica e Lavori Pubblici), preposti ad analizzare gli interventi strutturali in vista del Gran Premio di Roma hanno infatti esaminato e rifiutato ufficialmente il progetto consegnato da Maurizio Flammini. Il presidente della Federlazio e responsabile dell’organizzazione del circuito dell’Eur si è visto bocciare le sue torri.
La costruzione delle due torri di quattro piani (case e uffici da destinare alla vendita) nell’area verde delle Tre Fontane non può essere realizzata in quella zona. Accolte quindi le proteste di associazioni di quartiere e i comitati anti-Formula1 che lamentavano casi di speculazione edilizia con la presenza di “interessi privati nell’ipotesi dell’organizzazione di un Gran premio a Roma”.
Aggiunti anche altri severi ‘paletti’ ai venticinquemila metri quadrati di cemento previsti da Flammini. Tutti salvi? Neanche per idea: il progetto non è stato respinto in quanto tale. Il ‘no’ riguarda solo la zona dove sarebbe stato edificato. Quindi si tratta di trovarne un’altra, sempre nel quartiere Eur.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...