sabato 13 novembre 2010

Altra colata di cemento in arrivo nel XIII°

“L’Assessore all’Urbanistica del XIII Municipio, Renzo Pallotta rimarrà alla storia per essersi fatto carico di cemento che altrimenti sarebbe ricaduto su altri municipi: nello specifico sull’undicesimo e sul diciannovesimo”.
Lo afferma Paolo Solvi, coordinatore Udc XIII Municipio. “Il tema dei servizi e delle nuove infrastrutture è solo una scusa per motivare una scelta masochista e senza logica. L’Unione di centro in Campidoglio con il capogruppo Onorato darà battaglia per scongiurare ulteriori scempi nel territorio del XIII Municipio”. 
Con l’approvazione di ieri mattina all’alba del progetto urbanistico “Infernetto” la Giunta Vizzani, con la collaborazione dell’Assessore comunale Davide Bordoni, ha dato il definitivo colpo di grazia alla vivibilità di un intero quadrante sotterrandolo in una colata di cemento”, afferma infatti il capogruppo Udc in Campidoglio, Alessandro Onorato. “Ha prevalso purtroppo – continua Onorato – l’istinto masochista dell’amministrazione a fronte di centinaia di migliaia di metri cubi di cemento e l’edificazione di circa 1.000 nuove abitazioni che comprometteranno inesorabilmente la viabilità e i servizi delle zone Infernetto – Palocco e Axa. Ad oggi, in cambio di questi inopportuni scempi urbanistico-ambientali, c’è la promessa di servizi e infrastrutture per altro senza progetti esecutivi né stime dei costi, con il rischio che mai verranno realizzati e che comunque sarebbero insufficienti a risolvere i problemi di viabilità aggravati dall’innesto di altre famiglie nel quadrante”. “A nulla è valso – conclude Onorato – il rinvio della discussione ottenuta dal nostro consigliere municipale Angelo Paletta e gli inviti fatti al Presidente Giacomo Vizzani a riflettere sul progetto. Di solito è il Comune di Roma che danneggia i quartieri caricandoli con cubature in eccesso. È il primo caso nella storia della Capitale dove un municipio chiede colate di cemento per il suo territorio. Adesso la partita si sposta in Campidoglio dove darò battaglia portando migliaia di emendamenti per evitare questo ulteriore scempio. Sono sempre più convinto che il XIII Municipio merita di più! “. Non si può assistere passivamente a tutto....

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...