sabato 25 settembre 2010

FESTA DEGLI AQUILONI OGGI IN PIAZZA ANCO MARZIO AD OSTIA

Festa_aquiloni_Ostia_2.jpgUna festa di colori e di sentimenti. È quanto promette l'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio che oggi pomeriggio sarà in piazza Anco Marzio, ad Ostia, con i suoi operatori, a partire dalle 16.
Come già accaduto nel luglio scorso, gli operatori della Comunità daranno modo a quanti sono interessati, di prendere parte alla Festa degli Aquiloni e ad una iniziativa patrocinata dal municipio XIII, nata per sensibilizzare l'opinione pubblica alla comprensione, al rispetto e alla convivenza pacifica con tutti i popoli e, in questa occasione in particolare, con il popolo afgano vittima di una guerra senza fine. 


Proprio gli afgani sono maestri nel preparare aquiloni (viene alla mente il celebre libro diHosseini Khaled "Il cacciatore di aquiloni", ambientato proprio a Kabul) e alcuni rappresentanti della loro comunità presente nella Capitale, saranno ospiti di questo straordinario pomeriggio ed insegneranno essi stessi a preparare gli aquiloni che poi saranno fatti librare nell'aria. Un appuntamento al quale non mancare dunque e che consentirà a grandi e piccini di passare qualche momento spensierato e godere di uno spettacolo singolare e familiarizzare con persone rifugiate nel nostro Paese per fuggire dall'orrore della guerra. Aquiloni intesi come massima espressione di libertà.

Festa_aquiloni_Ostia_1.jpgPer la Comunità di Sant'Egidio che opera nel territorio del municipio XIII ogni giorno a sostegno delle persone sole, anziane e per chi è senza fissa dimora, una occasione in più per ribadire l'impegno alla divulgazione del messaggio di solidarietà e partecipazione, tra i fondamenti dell'intero percorso umanitario.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...