domenica 2 dicembre 2018

Blocco traffico Roma 2 dicembre 2018 Stop ad auto e moto e musei gratuiti

Oggi seconda domenica ecologica, con lo stop totale della circolazione di auto e moto. Ricco il programma culturale di eventi organizzati per i cittadini.A differenza di quanto accaduto nella prima domenica a piedi, il 18 novembre, la sindaca Virginia Raggi ha stabilito con un’ordinanza una rimodulazione dell’orario di divieto di circolazione: il blocco del traffico sarà infatti in vigore dalle 7.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. La modifica è stata adottata per garantire l’accesso e il deflusso dallo stadio Olimpico, dove questa sera alle 20.30 è in programma la partita di campionato Roma-Inter.

I divieti

Negli orari specificati in delibera è previsto il divieto totale della circolazione ai veicoli a motore all’interno della fascia verde. La limitazione comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) euro 6. Previsto il potenziamento del trasporto pubblico, con un incremento delle corse di bus, tram e taxi.

Musei gratis

Come ogni prima domenica del mese sarà possibile entrare gratuitamente in tutti i musei statali e, per i residenti, anche in quelli civici (dove ieri sera è andata in scena la decima edizione di Musei in musica, aperti dalle 20 alle 2, che ha visto la partecipazione di 140 artisti con 100 performance).

Ecco la La mappa della fascia verde a Roma



Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/mappa-fascia-verde-roma.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...