lunedì 24 febbraio 2014

Roma ricorda Alberto Sordi con una risata a 11 anni dalla morte

24 febbraio 2003 – 24 febbraio 2014. A undici anni dalla scomparsa di Alberto Sordi, Roma lo ricorda anche con un murales, realizzato sulla facciata di una scuola, all'incrocio fra via Francesco Sivori e via della Meloria, nel quartiere Prati, a due passi dalla Stazione della Metro A di Cipro.

Un omaggio al suo sorriso contagioso, e tutte le risate che continua a regalare a generazioni di fan che vivono anche ‘for de porta’ e, mentre continua la lotta per la sua eredità, il ricordo della Polvere di Stelle seminata sulla settima arte con Monica Vitti, priva (invano) ad estendersi al Festival di Sanremo con i ‘numeri di Laetitia Casta e Fabio Fazio’.
A 11 anni dalla morte di Albertone, si concludono anche le indagini sulla presunta circonvenzione di incapace della sorella novantenne Aurelia Sordi, mentre continua la lotta per l’eredità, e in nove rischiano il processo, con l’arrivo dell’avviso di fine indagini.
I 3 iniziali indagati, ovvero il factotum Arturo Artadi, l’avvocato Francesca Piccolella ed il notaio Gabriele Sciumbata, accusati di circonvenzione di incapace, e altri 6 dipendenti della donna, accusati di ricettazione, destinatari di donazioni per circa due milioni e mezzo, il 15-20% del patrimonio di Aurelia.
Fonte: 06blog.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...