mercoledì 18 settembre 2013

Scuole X Municipio: arredi scolastici entro 20 settembre

Entro il 20 settembre arriveranno gli arredi scolastici negli istituti del nostro territorio che ne hanno fatto richiesta entro lo scorso 31 luglio. L’Uosecs, l’Unità organizzativa dei servizi educativi-culturali-sportivi-turistici ha avuto comunicazione in tal senso dal Dipartimento per la razionalizzazione della spesa che ha proceduto, utilizzando residui di bilancio del 2012, in considerazione della non disponibilità di fondi di bilancio 2013 e della proroga per l’approvazione del bilancio 2013, ad acquisire arredi per la creazione di nuovi plessi e la formazione di nuove classi.

Sono stati acquisiti arredi scolastici per gli istituti I.C. Alessandro Magno, I.C. Francesco Cilea, I.C. Mozart, I.C. via Mar Rosso, I.C. viale Vega, I.C. via Carotenuto, I.C. Parini, I.C. Calderini Tuccimei, I.C. Marco Ulpio Traiano.

"Eseguiremo con procedura di somma urgenza lavori nella scuola Piero della Francesca ad Acilia dove un muro sta crollando. Il muro pericolante è transennato da quasi cinque anni; deve essere riparato e restituire così ai bambini uno spazio ricreativo. Ne ho già parlato con il sindaco Marino".

Ha dichiarato all'agenzia OmniRoma Andrea Tassone presidente del X Municipio. "Sempre con affidamento in somma urgenza - ha aggiunto Tassone - faremo rimuovere l'amianto dal tetto del centro sociale di via Guido Biagi a Casal Bernocchi. Quella struttura si trova a 30 metri dalla scuola 'La crociera'. Il tetto del centro sociale si sta sbriciolando e nelle giornate di vento la polvere arriva nelle classi".
Fonte: OstiaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...