lunedì 16 settembre 2013

Prevenzione allagamenti stradali, Tassone-Caliendo: ecco piano di intervento straordinario per entroterra X Municipio Roma Capitale

"Abbiamo stilato un piano di intervento straordinario per la prevenzione degli allagamenti stradali nei quartieri dell’entroterra.

Di concerto con le richieste degli attivissimi comitati di quartiere, dell’Ama e della Polizia di Roma Capitale – XIII Gruppo abbiamo indicato le arterie ritenute a maggior rischio di allagamento.

Si tratta di strade il cui tracciato si sviluppa in condizioni di pendenza, dove la pulizia delle caditoie è necessaria per evitare l’allagamento dei territori a valle.

Le operazioni sono già iniziate nel sottopasso della via del Mare/via Ostiense all’altezza di Acilia, sul viadotto Nuttal di Dragona e sul cavalcavia Attico Tabacchi.

Entro la settimana si procederà nei punti critici di Villaggio San Francesco e in via di Acilia, in prossimità dell’altezza di via di Saponara.

Il piano di intervento andrà avanti per i prossimi 2 mesi".
  
Ad annunciare il piano di intervento straordinario per la prevenzione degli allagamenti stradali è il presidente del X Municipio di Roma Capitale, Andrea Tassone, costretto a rettificare articoli apparsi sulla stampa locale.

"Le strade dell’entroterra interessate dal piano sono le seguenti – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo – via Scartazzini, via Pietrobono, via Vellutello, via Fagnano, via Fabiano Landi, via di Ponte Ladrone, via Suriano, via Orazio Amato, via Bepi Romagnoni, via Lilloni, via di Saponara da via di Acilia e il tratto via Cagli al deposito Atac, via Ottaviani, via Dragoncello e viabilità proveniente da monte, via Monti di San Paolo, via Rosmarino, via delle Alghe, largo Cesidio da Fossa, via Catrani, via Conforti, via Macchia Saponara, via Lenormant (sotto viadotto, tratto ingresso a viale dei Romagnoli), viale Romagnoli (tratto in pendenza da Acilia in direzione Dragona), via Donati, via Casini, via del Castello, via delle Saline.

Si tratta di strade già segnalate dalla Polizia di Roma Capitale – XIII Gruppo, con riferimento agli allagamenti riscontrati a seguito di eventi metereologici anche di ordinaria intensità".
Fonte: Comune.Roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...