lunedì 25 febbraio 2013

Decennale Alberto Sordi

La Fondazione Alberto Sordi intende rendere omaggio alla figura del grande attore in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa con una serie di iniziative celebrative organizzate in collaborazione con Roma Capitale.

Gli eventi del decennale sono coordinati da un apposito Comitato istituito dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno >>.
A rappresentare la Fondazione Alberto Sordi, in accordo conAurelia Sordi, l’Amministrazione Capitolina ha chiamato Stefania Binetti, Responsabile delle Relazioni Esterne della Fondazione e già nominata Ambasciatrice della famiglia Sordi, quale unico partner non istituzionale.

Le iniziative celebrative avranno inizio il 16 febbraio con la cerimonia di intitolazione di una strada del Centro di Roma ad Alberto Sordi.

Il 23 febbbraio presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma un grande concerto della "Grand Orchestra" di Gerardo Di Lella in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia rievocherà il padre della Commedia Italiana.

A ricordare il grande attore ci sarà una grande mostra allestita presso il Complesso Monumentale del Vittoriano dal 15 febbraio al 31 marzo 2013.
Sarà un’esposizione multimediale con allestimento di fotografie e proiezione di filmati.

Carlo Verdone, individuato dai critici e già dallo stesso Alberto Sordi come il suo più qualificato successore ed erede, ha realizzato con il fratello Luca un film documentario sulla figura di Alberto Sordi che sarà presentato in anteprima pochi giorni prima della ricorrenza.

Una Santa Messa in suo suffragio è stata celebrata domenica 24 febbraio 2013 alle ore 11.00, presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, conosciuta come Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, e trasmessa in diretta su RAI1.
Fonte: www.fondazionealbertosordi.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...