mercoledì 18 luglio 2012

Piano Nomadi, Alemanno a Tor de' Cenci: "Ho convinto i rom a lasciare il campo"


Alemanno ci riprova e monta in sella al suo cavallo di battaglia: il piano nomadi. Dopo l'intervento al campo del Baiardo, nel XX municipio, il primo cittadino annuncia sul suo blog la fumata bianca per Tor de'Cenci, da anni nel mirino di polemiche e denunce.
Un trasferimento quello del campo richiesto a più riprese da residenti e comitati, ma mai attuato, con il perseverare di gravi condizioni di degrado più volte portate sotto i riflettori e rispetto alle quali le promesse sono state tante. Ultima quella del vicesindaco Belviso che parlò di un trasferimento entro lo scorso gennaio. Oggi però il primo cittadino mette la quinta e accelera il tutto.
"Finalmente, dopo un lungo confronto ieri sono riuscito a convincere la comunità nomadi a trasferirsi nei campi dove siamo in grado di garantire migliori condizioni di vita a loro e più sicurezza ai cittadini".
I residenti del campo, che hanno sempre manifestato un netto rifiuto rispetto all'ipotesi di trasferirsi, avrebbero cambiato idea? Così pare. Tutti a La Barbuta dunque, il campo "attrezzato" aperto a giugno a Ciampino, rispetto al quale sono state sollevate, lo ricordiamo, non poche perplessità.
Fonte:RomaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...