mercoledì 31 agosto 2011

INFERNETTO, Via Pietro Romani, 170: 4 secchioni AMA non bastano più!

Ieri, 20 settembre 2011, abbiamo notato che dopo i numerosi personali solleciti all'AMA è finalmente apparso un ulteriore secchione per la raccolta di spazzatura "umida". Invito tutti gli interessati a non domerdere nel richiedere vengao aumentati, ora, anche i secchioni per la raccolta differenziata.



Il  28 Dicembre 2009, come repentinamente segnalato da questo blog, l'AMA diminuì da 3 a  2, i cassonetti antistanti l'uscita principale del complesso residenziale Parchi della Colombo in Via Pietro Romani 170, dedicati alla raccolta dei rifiuti "umidi" .
Sperammo, assai ingenuamente, che la diminuzione fosse solamente temporanea e dovuta alla naturale sostituzione per usura.
Ma così non è stato.
Anzi.
 Tra il 2010 ed il 2011, nella stessa via, all'angolo con Via D. Ceccarossi , sono stati aperti circa 4 negozi che scaricano rifiuti solidi (cartoni, imballi, plastiche, vetro, etc) nei relativi contenitori della differenziata, con il risultato che ogni giorno tutte e 3 le tipologie di cassonetti risultano perennemente pieni. 
Ciò comporta evidenti disagi ai residenti ed agli operatori ecologici, e sottopone a rischi igienici evitabili, oltre che a evidenti limiti di decoro urbano.

Invitiamo pubblicamente, l'AMA a porre dei nuovi cassonetti a servizio dei negozi siti in Via D. Ceccarossi, in modo che quelli di Via Pietro Romani, 170, siano dedicati a servizio del comprensorio Parchi della Colombo che conta circa 180 unità immobiliari.

Invitiamo, tutti i residenti, sensibili a tale tema, a "rafforzare" la richiesta da noi effettuata all'AMA, al numero verde 800 867 035, protocollo numero 1541628, oppure seguendo la procedura descritta al link:

Contiamo in una fattiva collaborazione dei residenti e dell'AMA.

1 commento:

  1. Vorrei inserire una nota di preoccupazione per i cassonetti di fronte al civico 170 di via Pietro Romani , tali cassonetti impediscono la visuale nell'incrozio fra via pietro romani e via domenico ceccarossi.
    Tale situazione rappresenta un grave pericolo soprattutto per i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali poste proprio in prossimità dell'incrocio dove le auto sfrecciano a gran velocità incuranti della scarsa visuale impedita proprio dalla presenza dei cassonetti di cui sopra. Chiediamo all'AMA di trovare una diversa collocazione degli stessi.

    RispondiElimina

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...