giovedì 14 luglio 2011

Privincia di Roma da OK per il Liceo all'Infernetto

L'assessore provinciale alla scuola di Roma, Paola Rita Stella, in seguito alla delibera approvata dalla Giunta Zingaretti per l'inserimento dell'opera del liceo dell'Infernetto a Roma, ha commentato: ''Si tratta di un atto fondamentale per dare il via all'iter che consentirà di realizzare un nuovo istituto superiore all'Infernetto".
"Abbiamo voluto ascoltare - prosegue l'assessore - le esigenze delle tante famiglie di una parte del territorio dove manca una struttura in grado di accogliere gli studenti. Prima avevamo solo il finanziamento per l'esproprio dell'area di un milione e 200 mila euro, oggi abbiamo inserito nel piano delle opere il finanziamento di 12 milioni di euro per il prossimo triennio''.
''Adesso spetta al Comune di Roma approvare la variante urbanistica che permetterà di riqualificare definitivamente una delle zone piu' popolose della Capitale. Solo così, per la Provincia - conclude Stella - sarà possibile dare il via ai lavori e consegnare al piu' presto ai cittadini, e soprattutto a moltissimi giovani, un nuovo istituto scolastico moderno e funzionale''.
Fonte: Libero-news.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...