mercoledì 30 marzo 2011

Proprio un bel pesce di Aprile! Venerdì previsto sciopero generale dei trasporti pubblici locali

Venerdì 01 aprile sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale
La protesta è indetta dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, e Faisa-Cisal e coinvolge i lavoratori di Atac e della società Roma Tpl. 
Dalle 08,30 alle 17.00 e dalle 20.00 al termine del servizio, dunque, saranno a rischio bus, tram, metro e ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee periferiche gestite da Roma Tpl. Nella protesta è coinvolto il personale viaggiante e interno, compresi addetti alla verifica dei titoli di viaggio, addetti ai parcheggi, ausiliari del traffico e lavoratori delle biglietterie. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane. Lo sciopero si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia; saranno possibili disagi, per chi utilizza i mezzi pubblici, già dalla notte tra giovedì e venerdì. Si ricorda a chi viaggia nel territorio extraurbano che i disagi sono previsti, invece, per giovedì 31 marzo. Cotral Spa, a seguito della adesione delle segreterie regionali allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa - Cisal, ha reso noto che il 31 marzo il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 8,30 alle ore 17.00 e dalle ore 20,00 fino al termine del servizio. 
Lo rende noto Roma Servizi per la Mobilità.

1 commento:

  1. Giornata d'inferno. Per quanto mi riguarda è stato proprio un bel pesce d'aprile.
    Il resto dei giorni dell'anno però, purtroppo, non va tanto meglio. Questi video spiegano a cosa mi riferisco http://www.youtube.com/user/muoviamoci2011#p/u/0/fMzGasLd_w8

    Date un'occhiata anche al sito http://muoviamoci.org/

    RispondiElimina

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...