mercoledì 14 dicembre 2011

Sciopero Venerdì 16 dicembre 2011: metro e bus a rischio

Sciopero 16 dicembre 2011: metro e bus a rischio a Roma
Venerdì 16 dicembre sarà una giornata nera per i trasporti pubblici. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Sul hanno infatti indetto uno sciopero nazionale dei trasporti di 24 ore. A questo si affiancano 2 scioperi di 8 ore relativi solo a Roma e alla regione Lazio.

L'astensione nazionale di 24 ore interesserà il personale di Atac SpA, Cotral SpA, Ogr, "Roma Tpl", "Atac Patrimonio", Roma servizi per la Mobilita', "Cotral Patrimonio", Trambus Open, Francigena SpA Viterbo, Asm di Rieti, Argo-Atral Latina, Geaf di Frosinone e delle aziende pubbliche e private esercenti il servizio di trasporto pubblico locale di Toma e del Lazio Asstra e Anav.

Bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali saranno dunque a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 sino al termine del servizio.

ALTRO SCIOPERO - Sempre il 16 dicembre è stato proclamato uno sciopero di 8 ore - dalle 8.30 alle 16.30 - che si sovrappone a quello nazionale di 24 ore, nelle aziende pubbliche e private del trasporto pubblico locale nella regione Lazio. La protesta, proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti fa parte della vertenza che ha già fatto registrare uno sciopero di 4 ore il 17 novembre scorso.

Inoltre il personale autoferrotranvieri della Società "Roma Tpl" e Consorzio Cotri e Societa' Trotta Bus Service sarà interessato anche da un ulteriore sciopero di 8 ore - dalle 8.30 alle 16.30 - proclamato da Sul e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti.

Queste le modalità della protesta negli altri settori:

- Settore aereo
  • personale aeroportuale socc. sea e sea handling di linate e malpensa. Modalità: 24 ore
  • assistenti di volo soc. meridiana fly. Modalita: 4 ore: dalle 14.00 alle 18.00
- Settore trasporto pubblico locale: addetti al trasporto pubblico locale


Fonte: RomaToday

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...