lunedì 7 novembre 2011

Richiesta contributo per i danni causati dal maltempo di giovedì 20 ottobre

Roma, 28 ottobre - Con Delibera di Giunta n. 427 del 28 ottobre 2011, è stata approvata la richiesta per la “dichiarazione dello stato di calamità naturale”, formulata dall'Amministrazione di Roma Capitale alla Regione Lazio a seguito dello straordinario maltempo del 20 ottobre scorso.
 
La Regione Lazio ha successivamente provveduto all'inoltro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che, una volta dichiarato lo “stato di emergenza”, provvederà contestualmente alla nomina di un Commissario Delegato il quale, con specifico provvedimento, definirà i criteri e le modalità di accesso ai contributi sulla base di quanto a tal fine previsto dalla Legge della Regione Lazio 20 luglio 2006, n. 8 e dal suo regolamento di attuazione 31 ottobre 2008, n. 21.
 
Una volta completato l’iter sopra descritto, sarà predisposta una specifica modulistica per la presentazione delle domande di risarcimento e della relativa documentazione probatoria

"Adesso sarà possibile accogliere le richieste di rimborso - ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - che saranno presentate dalle famiglie e dalle imprese per risarcirle dei danni subiti in quella terribile giornata".

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati sulle pagine web della Protezione civile capitolina.
Fonte: Comune di Roma.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...