lunedì 14 novembre 2011

Giovedì nero: doppio sciopero trasporti. Fermi bus, metrò, tpl, linee regionali

Disagi a Roma giovedì prossimo, 17 novembre, quando il servizio di trasporto pubblico sarà interessato da una serie di scioperi: due di 24 ore indetti rispettivamente dalla Faisa Cisal in Atac e dal Sul in Roma Tpl; gli altri, di 4 ore, indetti da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Sul, riguarderanno tutto il.

A Roma per tutta la giornata di giovedì, saranno quindi a rischio bus, comprese le 73 linee periferiche gestite da Roma Tpl, tram, metrò e le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Il servizio sarà assicurato solo da inizio corse fino alle 8.30 e poi dalle 17 alle 20, ovvero nelle due fasce di garanzia previste dalla legge. Per i passeggeri, comunque, i disagi si concentreranno principalmente nella fascia oraria 8.30-12.30 per effetto della contemporanea protesta di quattro ore a carattere regionale.
 
Nella notte di mercoledì saranno possibili disagi nel servizio dei bus notturni, ovvero le 27 linee identificate dalla lettera «n». Alle proteste potranno aderire tutti i lavoratori, compresi tra gli altri gli addetti alla verifica dei titoli di viaggio, gli addetti ai parcheggi, gli ausiliari del traffico e i lavoratori delle biglietterie. Possibili disagi nel corso della giornata anche per le attività al pubblico dell`Agenzia Roma Servizi per la Mobilità: check point per i bus turistici, contact center e numero verde disabili, Sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 e box informazioni della stazione Termini e dell`Aeroporto di Fiumicino. Sono esclusi, invece, dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...