venerdì 11 novembre 2011

Fumo dal "Freccia del Mare" per un guasto 200 pendolari a terra

Ancora un guasto ed i pendolari scendono in piazza. L'ultimo episodio è avvenuto la sera di giovedì 10 novembre quando alla fermata Tor di Valle da uno dei vagoni della Freccia del Mare alcuni passeggeri hanno visto fumo e sentito odore di bruciato.

Immediatamente è stato avvisato il capotreno che ha fatto scendere gli oltre 200 passeggeri. All'origine del guasto ci sarebbe stato un problema ai freni di una delle cabine. Intanto lunedì 14 alle 17 in piazza Capelvenere è previsto un incontro tra i cittadini e l'amministrazione locale. Da tempo infatti i pendolari della Roma Lido chiedono un intervento serio. Come conferma anche un recente dossier della Filt Cgil nell'ultimo triennio le corse saltate sono oltre tremila: nel 2009 i viaggi in meno registrati erano 484, tra gennaio e agosto del 2011, arrivano a 1514.

L'appuntamento in piazza è per avviare una raccolta firme: "Intendiamo sostenere la richiesta dei cittadini di un intervento serio promuovendo una mobilitazione e una raccolta di firme tra utenti e cittadini del nostro Municipio", hanno spiegato il consigliere del XIII municipio Giuseppe Sesa (Pd) e Fabio Boccuni, coordinatore del circolo Pd di Ostia Levante "affinché l'amministrazione faccia chiarezza sul grave stato di abbandono della ferrovia Roma Lido che sta producendo ormai da più di un anno disagi e gravi disservizi".
Fonte: Repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...