lunedì 16 novembre 2015

Targhe alterne: a Roma oggi solo auto con targa pari

La settimana parte in salita per gli automobilisti della Capitale. Chi ha un'auto con l'ultima cifra della targa dispari, sarà costretto a prendere i mezzi pubblici per circolare. Di ieri la firma dell'ordinanza che fa scattare le targhe alterne anti smog.

Troppo alti i livelli di inquinamento nell'aria. Così, dopo quattro giorni di blocco dei veicoli più inquinanti e la domenica ecologica di oggi, il Campidoglio opta per un'ulteriore provvedimento, come da delibera 242/2011. 

STOP TARGHE DISPARI - Oggi non potranno dunque circolare auto e moto con l'ultima cifra della targa dispari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. 

STOP TARGHE PARI - Stessa misura, invertita, varrà per martedì 17, quando non potranno circolare le auto e le moto con l'ultima cifra della targa pari dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Anche in questo caso potranno circolare ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3.
Fonte: RomaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...