mercoledì 12 ottobre 2011


È stato pubblicato il bando di concorso di progettazione a procedura aperta per la realizzazione del nuovo Auditorium di Acilia e Dragona, nel Municipio XIII, per un importo complessivo di circa 6 milioni di euro. “La nuova struttura - afferma l’assessore alle Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera - potrà accogliere 700 persone e sarà utilizzabile anche per manifestazioni ed eventi culturali di diverso tipo, come convegni e spettacoli”.
L’area dove sorgerà l’Auditorium è a sud della via del Mare e della via Ostiense e comprende due lotti. Il primo, sul quale è prevista la realizzazione del nuovo Auditorium, occupa una distesa a prato di circa 8mila metri quadri; il secondo lotto, occupato da un parco pubblico ed è delimitato a nord, da via Umberto Lilloni, e a sud da via di Saponara, si estende invece sul lato ovest fino all’altezza di Via Romagnoni.
“È importante realizzare nuove strutture funzionali al servizio della collettività – aggiunge l’assessore Ghera - spazi aggregativi che possano garantire crescita sociale e sviluppo culturale di tutto il quartiere.”

Per conoscere nel dettaglio le modalità e i termini del bando è possibile visitare le pagine del Dipartimento Politiche di Riqualificazione delle Periferie.

Fonte: ComunediRoma.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...