lunedì 23 marzo 2015

Nuovo centro comunale per raccolta di sfalci e potature nel X°

E' stato inaugurato da pochi giorni,  un'aria attrezzata dal Comune di Roma dove è possibile consegnare gratuitamente sfalci e potature provenienti dalle utenze domestiche.

Il nuovo centro si trova all'inizio di Via Pietro Romani, angolo C. Colombo e rispetta in questa prima fase sperimentale, i seguenti orari di apertura:

  • Lunedì  - 08.30 / 13.00
  • Sabato -  13.00 / 16.30


Il centro dovrebbe fornire una valida alternativa (anche in termini di giorni ed orari di apertura) al centro raccolta di Via Caines all’Infernetto inaugurato lo scorso Dicembre 2014.

Si tratta di un servizio sperimentale che è stato reso possibile dalla concessione a titolo gratuito dell’area, da parte del X municipio ad Ama, che ha provveduto a posizionare cassoni aperti dove conferire le ramaglie. I cassoni saranno vuotati e puliti periodicamente dagli operatori aziendali e i rifiuti raccolti saranno avviati a recupero presso impianti di compostaggio.

Ama curerà il mantenimento dell’area effettuando regolari interventi di pulizia e sarà responsabile dell’apertura e della chiusura del cancello di accesso. 

Si tratta di un servizio che Ama mette a disposizione dei cittadini del X municipio, territorio che è stato recentemente raggiunto dal nuovo modello di raccolta differenziata con circa 115mila abitanti coinvolti dal “porta a porta”.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...