venerdì 4 febbraio 2011

Roma Ostia: chiuse iscrizioni. Superata quota 11.000. Volti noti tra i partecipanti

Le iscrizioni alla 37^ edizione della Roma Ostia, in programma il prossimo 27 febbraio, sono ufficialmente chiuse.
Sono 11206 gli atleti che, dal 01 ottobre ad oggi, hanno formalizzato la loro iscrizione. Un numero davvero importante, che supera ogni precedente  per quel che concerne le mezze maratone italiane.
Tra gli 11206 tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che andranno ad unirsi a top runners e maratoneti “della domenica. Ed il 27 febbraio sulla strada che porterà al mare  ci sarà un piccolo “derby” capitolino tra gli ex calciatori di Lazio e Roma. Hanno infatti confermato la loro partecipazione Giuliano Giannichedda ed Erminio Favalli, due che hanno vestito la maglia biancoceleste e anche la fascia da capitano della Lazio i quali sfideranno Marco Del Vecchio  e Vincenzo Montella, due dei bomber più prolifici nelle stracittadine che in maglia giallorosa hanno più volte punito i laziali. I quattro idoli delle tifoserie calcistiche  si aggiungono all’altro vip “X Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo). Tra  i personaggi del mondo imprenditoriale anche il giovane manager Marco Santucci, Direttore Generale di Jaguar Italia.
Stracittadina
Come già annunciato alla Roma Ostia sarà abbinata quest’anno una non competitiva di cinque chilometri, che si correrà per le vie dell’Eur, organizzata in collaborazione con Nike.
Il costo dell’iscrizione sarà di euro 8,00 di cui 3,00 saranno devolute in beneficenza alla ONG “Ricerca e Cooperazione” (http://www.ongrc.org/lang/ita/cgi-bin/gk.pl?pg=home<http://www.ongrc.org/lang/ita/cgi-bin/gk.pl?pg=home>) che dal 1985 opera in diverse regioni del mondo per la una nuova realtà di coinvolgimento e integrazione sociale. Iscrizioni presso il G.S.Bancari Romani di viale Marco Polo 104, oppure a breve on line su www.romaostia.it . Sarà anche possibile iscriversi presso l’Expo al Salone delle Fontane giovedì 24 dalle ore 15:00 alle ore 19:00, venerdì 25 dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sabato 26 dalle ore 10:00 alle ore 20:00, domenica 27 fino ad un’ora prima della gara.
Viabilità ad Ostia
Si è tenuta ieri (03 febbraio) in Campidoglio, la Conferenza dei Servizi relativa alla prossima Roma Ostia. Gli organizzatori, per tranquillizzare partecipanti e cittadini di Ostia messi in allarme da alcuni articoli apparsi sui giornali nei giorni scorsi, comunicano che dal Comune di Roma è stato assicurato che i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Lido Castlefusano, in prossimità della zona di arrivo della manifestazione, inizieranno in questi giorni e verranno conclusi in tempo per la gara evitando così domenica 27 febbraio qualsiasi fastidio alla viabilità.
Presentazione alla stampa il 17 febbraio con il Sindaco Almanno
La XXXVII Edizione della Roma Ostia verrà ufficialmente presentata alla stampa giovedì 17 febbraio alle ore 11,30 nella Sala Protomoteca del Campidoglio alla presenza del Sindaco di Roma On.Gianni Alemanno, del Delegato Allo Sport Alessandro Cochi e di numerose autorità politiche e dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...