lunedì 11 maggio 2020

Terremoto Roma, scossa poco dopo le 5. Paura tra i cittadini: "Come un'esplosione"

Terremoto a Roma. Una scossa ha svegliato i romani alle 5.03 di mattina. Secondo quanto riporta Ingv la magnitudo è di 3.3. Epicentro del sisma a nord est della Capitale, nella cittadina di Fonte Nuova. Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile non sono segnalati danni, né sarebbero giunte segnalazioni.

Numerose le segnalazioni sui social. In tanti descrivono la scossa come un'esplosione,  un boato, forte al punto da far tremare le finestre. "Non si è mosso un lampadario. Ho creduto veramente in una bomba". "Ho sentito prima un forte boato, poi la scossa. E' durato parecchio". Scrive  su twitter, nei minuti immediatamente successivi al sisma, Sabina Guzzanti: "Qualcuno sa dov'è l’epicentro? È arrivata forte come quello dell’aquila terremoto".

A rassicurare la cittadinanza il Sindaco del Comune di Fonte Nuova: "La scossa si è sentita molto, si è sentito anche il boato tipico del terremoto. Molta gente qui è sensibile perché originaria di Amatrice o di zone vicine, c'è stato spavento e molti sono scesi in strada".

Le parole di Piero Presutti, che racconta all'Adnkronos gli attimi successivi alla scossa di terremoto di magnitudo 3.3 registrata stamattina con epicentro proprio vicino alla cittadina alle porte di Roma. "A parte la paura che c'è stata - sottolinea il sindaco - la situazione ora è tranquilla". "La protezione civile ha effettuato verifiche", continua il primo cittadino aggiungendo che al momento non risulta "nessun danno".
Fonte: RomaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...