lunedì 18 marzo 2013

Emergenza maltempo a Roma: rami in terra e alberi pericolanti

Disagi a Roma a causa della piogge e delle forti raffiche di vento che da ieri stanno attanagliando la Capitale. Sono diversi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per rami caduti, alberi e cartelloni pubblicitari pericolanti in diverse zone della città, dall'Eur a Piramide, passando per Montemario e Ostia.

PERTURBAZIONE ATLANTICA - Maltempo annunciato anche dalla Protezione Civile che prevede forti raffiche di vento e pioggia anche nei prossimi giorni con stato di massima allerta sul litorale dove sono previste possibili mareggiate. Una perturbazione di origine atlantica, che da ieri ha raggiunto l'Italia e che continuerà a determinare condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse al centro-nord e ventilazione sostenuta su tutto il Paese.
PROTEZIONE CIVILE - Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
Fonte: OstiaToday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...