giovedì 17 maggio 2012

Infernetto: a soli sette anni esce dalla scuola e scappa a bordo di un autobus!

A soli sette anni esce dalla scuola e scappa a bordo di un autobus. È riuscito ad arrivare dall’elementare all’Infernetto che frequenta (II° elementare), fino a piazzale Vespucci a Ostia, il bambino rintracciato e salvato dalla Polizia del lido. 
Il piccolo intorno a mezzogiorno ha eluso la sorveglianza delle maestre ed è uscito dal plesso. Una volta fuori, è salito su un mezzo di linea di passaggio. Ha fatto un bel pezzo di strada, dal quartiere Infernetto fino al piazzale della stazione Colombo, fermata della ferrovia Roma-Lido.
Lì, fortuna ha voluto, che intorno alle 13.30 un autista del bus notasse quel bimbo solo soletto. Il conducente, accertatosi del fatto che il bambino non fosse accompagnato, ha subito allertato il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato lidense. “Volevo andare a trovare la mia cuginetta all’Eur”, ha detto candidamente il piccolo.
I poliziotti hanno portato il piccolo a scuola, dove gli insegnanti, terrorizzati, si erano accorti della sua assenza e avevano chiamato i Carabinieri. Il bimbo è stato poi affidato alla madre giunta sul posto. La Polizia di Ostia sta ricostruendo la dinamica esatta degli avvenimenti: al vaglio eventuali responsabilità del personale della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...