lunedì 11 febbraio 2013

Neve alle porte di Roma fiocchi nella zona nord e ai Castelli

Una «spruzzata» di neve stamani è caduta alle porte di Roma.
Per qualche minuto i fiocchi sono caduti nella zona dei Castelli romani, in particolare sulla via dei Laghi ed a Pratoni del Vivaro nella vallata dei Colli Albani, ma non hanno attecchito ed hanno imbiancato solo per pochi secondi la zona. Nessun problema alla circolazione stradale è stato segnalato dalla polizia stradale. Fiocchi anche a Roma Nord.

È stato istituito un blocco per i mezzi pesanti superiori a 75 quintali alla barriera di Roma Nord dell'A1, che non possono proseguire in direzione di Terni.

Castelli imbiancati. Numerosi operatori stanno lavorando anche a mano per liberare alcune strade e vicoli ghiacciati. La situazione nel pomeriggio e in nottata potrebbe peggiorare secondo le previsioni meteo per la zona collinare della provincia di Roma. In alcune zone di questi territori il transito è consentito solo con pneumatici da neve o catene montate. Sono all'opera la polizia stradale di Albano, la polizia locale, la protezione civile, gli addetti della Provincia di Roma, i guardaparco e numerosi operai e ditte incaricate dai comuni colpiti dal gelo.

Neve anche al casello autostradale di Roma-Nord. Lo segnala la polizia stradale spiegando che «i fiocchi cadono ma si sciolgono» e non creano problemi alla circolazione. Sempre al casello di Roma Nord dell'A/1 è stato istituito un blocco dei mezzi pesanti, superiori ai 75 quintali, che non possono procedere in direzione Terni proprio per l'emergenza maltempo che sta creando problemi alla zona. 

Le previsioni. Secondo Edoardo Ferrara di 3bmeteo «qualche fiocco non è escluso persino su Roma».
Fonte: Il Messaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...