lunedì 17 gennaio 2011

XIII°: due nuove scuole elementari per l'entroterra

Due nuove scuole elementari,  per un totale di oltre 500 posti disponibili, in arrivo per i quartieri di Ostia Antica e Infernetto. La giunta del XIII Municipio ha assegnato all’istituto comprensivo Mozart la struttura con 15 aule in corso di realizzazione in via Bedollo,  e all’istituto comprensivo Fanelli-Marini la struttura con 10 aule in corso di realizzazione in via Orioli.
“A fine luglio – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore alla Scuola XIII Municipio – termineranno i lavori, così come comunicatoci dal Dipartimento per l’Edilizia Scolastica di Roma Capitale e da settembre le aule potranno essere utilizzate. E’ una risposta significativa all’aumento demografico sia dell’Infernetto che di Ostia Antica. Ringrazio – ha concluso Pace – la giunta municipale per l’attenzione che da sempre pone nel migliorare quantitativamente e qualitativamente l’offerta di strutture scolastiche”.
“Si tratta di un intervento- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che rientra in un piano più vasto di miglioramento del quadro scolastico, iniziato da tempo. I nostri interventi sono sempre stati mirati non solo a scongiurare la carenza di aule e disponibilità in relazione all’aumento demografico, ma anche a consolidare l’edilizia scolastica, lì dove carente. Un ulteriore impegno mantenuto”.

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...