venerdì 10 giugno 2016

Attestazione ISEE per la definizione delle quote contributive refezione e/o trasporto scolastico A.S. 2016/2017. Presentazione dal 7 giugno al 30 settembre 2016

Gli utenti  interessati alle agevolazioni  previste dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 74/2010 e n. 45/2014  per il pagamento della quota contributiva,  al fine di  quantificare la tariffa agevolata,  dovranno inoltrare la richiesta dal 07 giugno al 30 settembre 2016.

Modalità di presentazione

Operazioni preliminari
Compilare la DSU per "Prestazioni  agevolate ai minori"  presso i CAF o INPS, elaborata ai sensi della recente normativa del D.P.C.M. 159/2013 che prende in considerazione sia la situazione reddituale riferita all'anno solare 2014 che patrimoniale riferita al 31 dicembre 2015 in relazione a ciascun componente familiare.

Le dichiarazioni ISEE prodotte prima di tale data (1° gennaio 2016) non sono valide, anche se elaborate con i redditi dell’anno 2014.
Identificarsi al portale di Roma Capitale per l’accesso ai servizi on line.

Operazioni conclusive
Inviare all'Amministrazione Comunale la richiesta di agevolazione tariffaria tramite l’apposita funzionalità messa a disposizione nella sezione “SERVIZI ON LINE”  sul sito di Roma Capitale, la richiesta può essere inoltrata solo dopo aver ricevuto dall’INPS o dal CAF l’attestazione ISEE;
Il richiedente è tenuto a monitorare il buon fine  del processo di acquisizione  collegandosi al cruscotto on line di inserimento delle domande;


L’iter è completato con l’invio della richiesta di agevolazione tariffaria e l’accettazione della stessa entro i termini sopra indicati. Non verranno presi in considerazione ISEE elaborati ma non inoltrati all’Amministrazione Comunale .

Si ricorda agli assistiti dai servizi sociali del comune e della provincia, che per aver diritto alle agevolazioni  tariffarie previste devono  presentare comunque  l’attestazione ISEE  secondo le modalità sopra indicate, poiché  non è più prevista l’agevolazione “per assistenza dai servizi sociali”.
  
Si sottolinea che, per rispettare i termini, le procedure preliminari  devono essere iniziate con congruo anticipo, anche prima della data utile per l’invio della richiesta di agevolazione, poiché:
  • l’iter per l’identificazione al portale richiede un tempo di circa 10 gg lavorativi (Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606)
  • l’iter per ottenere l’attestazione ISEE richiede un tempo medio di 20 gg lavorativi.

 N.B. 
la richiesta di agevolazione tariffaria  va presentata per ogni anno scolastico,  secondo le modalità sopra indicate entro e non oltre, nel rispetto della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 74/2010,  il 30/09/2016; deve essere presentata una richiesta per ogni alunno, anche se appartenente allo stesso nucleo familiare e nell'attestazione devono essere indicati i nominativi dei minori in favore dei quali le prestazioni agevolate sono rivolte.

Per ulteriori chiarimenti e aggiornamenti consultare il sito www.comune.roma.it/MunicipioRomaX

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...