lunedì 18 aprile 2016

Concerto 1 maggio 2016 Roma: artisti, conduttore, scaletta

Si avvicina il tradizionale concertone della capitale, l'evento promosso da CGIL, CISL e UIL che ogni anno raduna decine di migliaia di persone a Piazza San Giovanni in Laterano: il concerto del 1° maggio 2016 a Roma ha per il momento solo alcuni artisti già confermati.

Sul palco, come conduttore, ci sarà Luca Barbarossa: il cantante e presentatore radiofonico di Radio2 Social Club introdurrà gli artisti che prenderanno parte alle 8 ore di concerto, con via alle ore 15.00.

Quale sarà il cast del concertone del primo maggio? Al momento l'organizzazione ha confermato la presenza dei seguenti artisti: Vinicio Capossela con i Calexico, gli Skunk Anansie (con Skin che ritorna in tv, su Rai 3, dopo l'esperienza come giudice ad X Factor), i Modena City Ramblers, gli Asian Dub Foundation, Coez, Dubioza Kolektiv, Thegiornalisti, Fanfara Tirana.

In attesa delle comunicazioni sugli altri artisti che suoneranno a Roma, possiamo già anticipare chi non ci sarà: Subsonica, Litfiba, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Afterhours, Ministri, tra i protagonisti di tanti concertoni degli scorsi anni, sono infatti nel cast del concerto "rivale", quello di Taranto.

Il concerto del primo maggio 2016 a Roma sarà, come ogni anno, anche in diretta tv su Rai 3: gli orari della trasmissione sono 15-19 e 20-24.

L'hashtag scelto dagli organizzatori per condividere foto, video e commenti sui social network è #‎1M2016‬.

Dal punto di vista logistico, nulla di nuovo da segnalare: come sempre, la stazione metro di San Giovanni sarà chiusa per tutta la durata dell'evento. Sarà possibile raggiungere la piazza, utilizzando la linea A, scendendo a Re di Roma o Manzoni.

Negli ultimi giorni e ultime ore sono stati annunciati nuovi nomi nel cast: Marlene Kuntz, Bandabardò, Tiromancino, Rezophonic, Salmo.
Fonte: 06blog.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...