martedì 4 giugno 2019

Bambino schiacciato dal cancello a Ostia Antica: la prognosi resta riservata. I Carabinieri indagano

Le prossime ore saranno decisive. Lo dicono i medici dell'ospedale Gemelli di Roma che hanno in cura il bambino di 5 anni vittima di un incidente domestico avvenuto ad Ostia Antica. Il piccolo ha subito un politrauma e trauma cranico con ematoma cerebrale, ed è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 18:15 in via Antonio Rivautella, nella zona di Stagni, a Ostia Antica. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Ostia un parente del bambino era rientrato a casa parcheggiando nel box, all'interno l'abitazione di famiglia. A quel punto il bambino potrebbe essere rimasto da solo, forse ha tentato lui di chiudere il cancello ed è rimasto schiacciato.

I militari dell'Arma indagano. Si indaga anche su chi abbia montato il cancello e se siano state rispettate le misure di sicurezza. Il cancello è stato sequestrato e sarà probabilmente disposta una perizia per capire come si sia sganciato.

Al Policlinico Gemelli i medici hanno subito cominciato le terapie per salvare la vita al bambino. Sottoposto a un intervento chirurgico per l'assorbimento dell'ematoma cerebrale, ora è sedato e intubato. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Il 118, secondo quando si è appreso era sul posto con ambulanza e automedica poco dopo il fatto. La prima delle cinque chiamate è arrivata alle 18:23. Il 118 era sul posto alle 18:35. 

Hanno intubato il bambino per poi trasportarlo in ospedale. Il primo a precipitarsi sul posto, tentando di soccorrere il piccolo poi trasportato al Gemelli, era stato un vicino di casa, spaventato per averlo visto privo di conoscenza.
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...