martedì 9 febbraio 2016

Ronde e video sui social: ad Acilia e Dragona così ci si difende dai ladri

A Dragona e Acilia è guerra contro i ladri. I residenti, tra video diffusi sui social network e riunioni di quartiere, solidarizzano tra loro. Una difesa 2.0, che negli ultimi giorni sta avendo un boom. Sabato scorso il primo video messo su Facebook nel quale si vedeva chiaramente un malintenzionato scavalcare il muro di una villetta di via Donato Bartolomeo
Un furto, sventato, ripreso in diretta e messo on line della proprietaria di casa. Il coraggio della donna ha generato un effetto domino e così sono comparsi altri video.
Il secondo riprende una pezzo di strada di via Cremosano. E' la notte tra venerdì e sabato. L'orologio segna l'una e ventiquattro. Cinque individui a volto scoperto passano tra le auto, ne notano una e successivamente la rubano.
Il terzo è stato diffuso oggi. L'orario è sempre quello, poco dopo l'una e venti. Un ladro, felpa con cappuccio e volto travisato, parcheggia la sua jeep davanti alla cancellata di una villa, si guarda intorno, si avvicina alla casa e con un doppio salto da una rapida occhiata all'interno. Il sopralluogo, evidentemente, non va a buon fine perché il malfattore risale in auto ingrana la marcia e se ne va.
Le immagini sono state acquisite dalle forze dell'ordine che stanno indagando. Nel frattempo i residenti hanno paura e si organizzano. Sabato nel casale 'Raggio di sole' in via di Monte Cugno 10, ad Acilia Monti di San Paolo, si è svolto un incontro sulla sicurezza dal titolo 'Controllo del vicinato'.
Ad organizzare il convegno il Comitato di quartiere Acilia centro sud Monti di San Paolo. Si è parlato di prevenzione e di ronde di quartiere. Un modo in più per difendersi dai furti. 
Fonte: Ostiatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...