venerdì 15 gennaio 2016

Magliana, incendio all'ex Vela Mar: grossa nuvola di fumo fino all'Eur

Mattinata di fuoco alla Magliana a causa di un vasto incendio divampato nell'area dell'ex Vela Mar, al civico 296 della strada che dà il nome al quartiere. A creare apprensione in tutto il quadrante Sud della Capitale una vasta colonna di fumo nera e densa che ha avvolto numerose zone dell'Urbe. Decine le segnalazioni al 115 con tre squadre dei vigili del fuoco (11A e AB11 Eur), polizia, vigili urbani e volontari di associazioni della protezione civile, arrivati sul posto. 

INCENDIO ALL'EX VELA MAR - A prendere fuoco è stato un grosso capannone in disuso, utilizzato come rifugio da decine di senza fissa dimora, perlopiù di origine rom, balzato in testa alle cronache cittadini decine di volte sempre a causa di incendi e roghi che hanno interessato l'area. Copione identico questa mattina a causa di un incendio, in questo caso, di notevoli proporzioni. 

NESSUN FERITO - Secondo i primi accertamenti non ci sarebbero feriti, diverse infatti le ambulanze del 118 arrivate sul posto senza medicare feriti. Celeri le operazioni di spegnimento dell'incendio che poco dopo le 10:30 erano in fase di ultimazione. Ancora da accertare le cause scatenanti del rogo, fra le ipotesi quella del gesto doloso o dell'incidente dovuto alla pratica di bruciare materiale per ottenere ferro e metallo (i cosiddetti roghi tossici). Ad andare a fuoco sono stati materassi e vestiti presenti nell'ex capannone in disuso abitato dai clochard. 

STRADA CHIUSA - Per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio in sicurezza i soccorritori hanno dovuto chiudere via della Magliana tra via Ugo Guido Mondolgo e via dei Grottoni, con inevitabili ripercussioni a tutta la viabilità della zona e auto ferme in colonna anche a causa dei curiosi.
Fonte: Romatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento

calendario disinfestazione zanzare tigre Z9 PARCHI

                                                                                 ...